lunedì 4 aprile 2011

Assignment 1 bis: ricerca dei feed

Ho aggiunto i feed di due siti che potrebbero essere di un certo interesse per me e che con questo sistema posso seguire più agilmente. Qui di seguito la descrizione, come richiesto, su come ho fatto:
- il primo feed che ho aggiunto è quello di http://www.ilfattoquotidiano.it/ . E' stato semplice perchè ho trovato subito l'icona che indica il feed RSS. Nella home page si trova in cima alla colonna di destra, basta fare click col tasto destro del mouse sull'icona e selezionare "copia indirizzo link", dopodichè si incolla l'indirizzo su "aggiungi un'iscrizione" di google reader o di un altro aggregatore di feed.
- il secondo feed che ho aggiunto è quello di http://lescienze.espresso.repubblica.it/rss che è il sito della rivista mensile "Le Scienze". Qui è un po' diverso perchè una volta trovata l'icona del feed , che si trova nella colonna di sinistra sotto la voce "abbonamenti", si deve cliccare col tasto sinistro per entrare nella pagina dei feed di questo sito che a differenza del precedente sono divisi per argomenti. Così si può scegliere di aggiungere il feed della home page (come ho fatto io) e/o per esempio quello che si riferisce alla parte di antropologia o di chimica o di astrofisica et cetera. Per aggiungerli all'aggregatore la procedura è la solita dell' esempio precedente.

Nessun commento:

Posta un commento